SHU 2016

LE 24 SOLUZIONI DIGITALI 2016
Digitale per il no-profit

TSR Dynamic Brand


App per la creazione di marchi che certificano comportamenti sostenibili di enti pubblici e privati

ArchiPet


Portale video interattivo per sensibilizzare le persone all'interazione sicura con gli animali

Fuseum Visit Tool


App per la visita esperienziale del parco museo di Brajo Fuso

Mamoru Bot


Facebook Bot per instaurare un dialogo con i giovani Hikikomori e facilitare il contatto con il terapeuta

ParliamentWatch Italia


Sviluppo di un Media Civico per la trasparenza e il dialogo informato tra elettori ed eletti

FuoriRiga


Portale che permette l'interazione anonima tra giovani dentro e fuori il carcere coinvolti in progetti di lettura

SHU 2017

LE 24 SOLUZIONI DIGITALI 2017
Digitale per il patrimonio culturale

Foligno 4D


Museo virtuale in AR e VR connesso al tessuto urbano di Foligno

Post Memory


Progetto di video mapping basato su memorie fotografiche per la valorizzazione del patrimonio

PlayFoligno


Percorso geolocalizzato a livelli per ripercorrere la storia della Quintana e scoprire la città di Foligno

Quintana 4D App


App che utilizza dati open source del portale regionale sulla Giostra della Quintana

Quintana Quest


Caccia al tesoro con sfide geolocalizzate sui 10 rioni della Giosta della Quintana

Ambasciatore di Foligno


Progetto per la digitalizzazione dei percorsi turistici della città di Foligno e l'adozione di una cripto-valuta

SHU 2018

LE 24 SOLUZIONI DIGITALI 2018
Digitale per il lavoro e l’imprenditorialità

ClicN'Coach


Piattaforma per l'interscambio di informazioni tra giovani in cerca di lavoro, operatori ed aziende

ecOpp!


Piattaforma di collaborazione ed imprenditoria sociale per le comunitàresidenti in zone rurali e remote

EnGaGe


Gioco digitale per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali degli studenti di scuola primaria

Phoebus App


App per l'accesso facilitato ad informazioni su diritti civili e servizi per migranti e richiedenti asilo

Tesori Nostrani


App sulla valorizzazione del patrimonio culturale con contenuti generati da giovani e studenti

The Lost Path


Gioco digitale per competizioni tra gruppi di studenti con scenari e prove create e condivise dagli insegnanti

SHU 2019

LE 24 SOLUZIONI DIGITALI 2019
Digitale per l'ambiente

Alien


App basata sul gaming per il riconoscimento delle piante infestanti e la salvaguardia dell'ambiente

Canopia


App di democrazia partecipata attraverso la condivisione di conoscenza sulla desertificazione

LifeCycle


App per il monitoraggio, l'ottimizzazione e la condivisione di energia per macchine elettriche

PlastiKO


Portale e WebApp per lo scambio di dati tra i produttori di plastica e gli operatori privati di riciclaggio

Trekkify


App per la connessione e socializzazione tra appassionati e principianti di trekking

Terreni Digitali


Esperienza in realtà aumentata per amplificare l'esperienza del territorio incoraggiando la collaborazione