Al termine degli incontri sarà rilasciato un attestato per il numero di ore effettivamente partecipate. L’iniziativa, essendo organizzata in collaborazione con ProteoFareSapere soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005 e Direttiva MIUR 170/2016), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Viaggio nella sostenibilità e nell’accessibilità (Campus 6-11)

Giugno 30 @ 9:00 Luglio 3 @ 13:00

Giovedì 30 & Venerdì 01: Creare un percorso di identità che contribuisca allo sviluppo dell’ intelligenza emotiva nei bambini
> DISEGNARE LE EMOJI che esprimono le nostre domande della relazione
> CREARE UN PORTARITRATTO O PROFILO CELLULARE utilizzando materiali di riciclo, come cartone, ritagliamo la forma di un porta ritratto o del prolo di un cellulare, lo coloriamo con il colore che esprime il nostro stato d’animo ed intorno ci attacchiamo le 5 emoji che ci rappresentano
Laboratori a cura di Valentina Stocchi, comuncatrice e grafica creativa

Sabato 02: Il mio migliore amico… impariamo a conoscerlo!
Attività Educativa Assistita con l’ausilio di animali- atta a sviluppare e favorire nei bambini/e attraverso l’interazione con il pet, capacità relazionali, affettive, empatiche, contenimento e canalizzazione comportamentale. Il progetto educativo si pone lo scopo, attraverso la relazione tra utenti, operatori e pet partners, di far conoscere, comprendere, accettare l’alterità, favorire l’integrazione nel gruppo, l’accettazione e l’accoglimento dell’altro, nonché arricchire le conoscenze sul mondo animale e sul corretto approccio con gli animali in particolare domestici, in una prospettiva di crescita personale.
Laboratori a cura delle operatrice di ArchiPet – Interventi Assisiti con gli Animali

Domenica 03: Abilità e linguaggi: scopriamo e raccontiamo il mondo che ci circonda.
La prima parte della mattina sarà dedicata ad accrescere la consapevelozza dei bambini sull’importanza di nostri sensi e di come questi possono essere potenziati in assenza di uno di essi.A partire dalle ore 11.00 genitori, nonni e altri componenti delle famiglie sono invitati a prendere parte ad un laboratorio in cui esploreremo diversi modi non convenzionali di raccontare il mondo che ci circonda e i temi della sostenibilità.
Laboratori a cura di Layla Crisanti, autrice di romanzi per bambini

Gratuito

Scuola Infanzia e Primaria “Madonna della Stella”

Madonna della Stella
Montefalco, PG 06036 Italia
+ Google Maps