Social Hackathon Umbria, domani tutti possono far parte della giuria

Hacker al lavoro e tanti bambini ai campus eco digitali

Gli hacker sono al lavoro, hanno tempo fino alle 20 di sabato per trasformare le idee in progetti concreti, le conferenze permettono di condividere innovazione e competenze e centinaia di bambini vivono l’esperienza degli eco-digi Campus. La quarta edizione del Social Hackathon Umbria è entrata nel vivo.

La maratona digitale, organizzata dall’Associazione Centro Studi città di Foligno e dal Digipass Foligno, quest’anno ha come tema la tutela dell’ambiente e ha ricevuto il patrocinio di Legambiente, della Regione Umbria e del Comune di Foligno.

Mentre le sei squadre in gara scrivono codice, disegnano e discutono per realizzare progetti di innovazione digitale capaci di supportare e migliorare in maniera concreta la tutela dell’ambiente, la cultura ecologica e la diffusione di comportamenti sostenibili. Il Centro studi si apre al pubblico con tanti appuntamenti davvero interessanti. Sabato mattina ci sarà una tavola rotonda con le istituzioni e sabato pomeriggio le squadre di Hacker accoglieranno tutti quelli che vorranno entrare a far parte della giuria.  

Tutti gli appuntamenti sono presso il Centro Studi Città di Foligno, per iscriversi agli eventi basta visitare il sito http://www.socialhackathonumbria.info

Tavola rotonda: “Quali competenze per una smartland” _ Sabato 6 luglio dalle 10 alle 12.30. Dibattito aperto con i membri della giuria di #SHU2019 e presentazione di scenari di innovazione sostenibile per la regione Umbria.

Social Jury _ Sabato 6 luglio dalle 15 alle 17.00. Porte aperte per visionare i lavori svolti dai team di hacker in gara. Ai partecipanti alla Social Jury verrà consegnato una spilla in edizione limitata del Social Hackathon Umbria + un ticket drink da utilizzare presso l’Emporio del Gusto in Piazza don Minzoni, a Foligno, tra le 22.00 e le 23.30 dello stesso giorno… Ma non è finita qui, tra tutti i partecipanti alla Social Jury verrà estratto un fortunato vincitore del magnifico cestino di design INDIFFERENZIATO, disegnato da Walter Sbicca e prodotto da Emporium!

Tour del fiume Topino in Ccar-Co2 _ Venerdì 5 luglio e sabato 6 luglio dalle 17 alle 19. Tour di 30 minuti sulle sponde del fiume Topino con fuoristrada a trazione elettrica.

Mistery social event _ Sabato 6 luglio alle 22. Segui la pagina Facebook di SHU per tutte le informazioni.