PROPONI UNA IDEA DI SVILUPPO DIGITALE

Sei un insegnante o un formatore e vuoi sviluppare le competenze imprenditoriali dei tuoi studenti? Lavori nell’ambito della formazione degli adulti o dell’orientamento professionale? Hai un’idea innovativa da proporre per una delle sfide di #SHU2018?

SEI LA PERSONA CHE STIAMO CERCANDO!

Il Social Hackathon Umbria è una maratona di co-creazione digitale della durata di 48 ore, durante le quali 6 team multidisciplinari collaborano per la realizzazione di una proposta digitale innovativa ad una delle sfide tematiche presentate nella sidebar.

Per partecipare in qualità di Esperto su una delle tre sfide di #SHU2018 dovrai compilare un form online, presentando la tua proposta innovativa ed assicurare la tua partecipazione attiva in una delle seguenti modalità.


Esperto in una delle squadre di co-creazione digitale #SHU2018

  • DURATA: 4 giorni, dal 5 all’8 luglio 2018
  • CONTENUTI: qualora la tua proposta innovativa venisse selezionata per la definizione di un team di co-creazione digitale, il tuo ruolo consisterà nel guidare lo sviluppo concettuale del gioco digitale, della App o di qualsiasi altra soluzione digitale sia al centro del vostro progetto. Oltre a te, in ogni squadra sarà presente un team manager esperto, i junior hacker formati con i nostri percorsi di preparazione tecnica, youth workers e altri volontari o professionisti interessati a contribuire ed apprendere in modo cooperativo.
  • COSTI: copertura totale dei costi di viaggio, vitto e alloggio
  • LINGUA: la cooperazione all’interno delle squadre di co-creazione digitale avverrà in lingua inglese

Clicca qui per iscriverti!


Corso base Erasmus+ KA1 su digital gaming e entrepreneurial learning

  • DURATA: 7 giorni, dal 2 all’8 luglio 2018
  • CONTENUTI: le attività formative si concentreranno principalmente nell’analisi e la valutazione delle buone pratiche di digital gaming for entrepreneurial learning raccolte nel contesto del progetto Erasmus+ “ENGAGE – Entrepreneurial Games for Growing Europeans“. I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i realizzatori dei giochi e collaborare con loro per lo sviluppo di idee innovative durante l’Hackathon del 5-8 luglio.
  • COSTI: copertura totale da grant Erasmus+ KA1 per i partecipanti da altri Paesi europei – copertura dei soli costi di iscrizione al corso per i partecipanti italiani
  • LINGUA: tutte le attività saranno svolte in inglese

Clicca qui per iscriverti!


Corso avanzato Erasmus+ KA1 su digital gaming e entrepreneurial learning

  • DURATA: 15 giorni, dal 25 giugno all’8 luglio 2018
  • CONTENUTI: il programma formativo è incentrato sull’apprendimento cooperativo attraverso l’utilizzo di strumenti semplificati di marketing e business education come analisi SWOT, ricerca di mercato, piattaforme di collaborazione online, strumenti digitali e social network. Lavorando in piccoli gruppi, ai partecipanti verrà richiesto di completare alcune attività per la realizzazione di un business product o gioco imprenditoriale che potranno poi utilizzare come base per la partecipazione all’Hackathon del 5-8 luglio.
  • COSTI: copertura totale da grant Erasmus+ KA1 per i partecipanti da altri Paesi europei – copertura dei soli costi di iscrizione al corso per i partecipanti italiani
  • LINGUA: tutte le attività saranno svolte in inglese

Clicca qui per iscriverti!